Anche una piccola azienda dovrebbe avere un sito web? Ormai, sì!
Che sia un’attività in cui lavorano poche persone oppure lo studio un professionista, una PMI (piccola o media impresa) può ottenere solo dei vantaggi dalla sua presenza online.

La nostra esperienza nella realizzazione siti web a Milano e nel territorio lombardo, in 20 anni ci ha dimostrato come la richiesta di prodotti e servizi evolve costantemente, portando con sé anche nuove possibilità di contatto con i clienti, relazioni di lavoro, opportunità locali o globali.
Per questo, sappiamo chi ha bisogno o non ha bisogno di creare un sito web, e te lo dimostreremo.

Perché avere un sito web professionale.

Il primo motivo per cui le piccole imprese o i professionisti hanno bisogno di un sito web, anche se la tua azienda ha cinque dipendenti o meno, è perché solitamente tanti dei tuoi potenziali clienti sono sul web per molte ore al giorno.

Sempre più persone ricercano servizi e prodotti su internet, quindi significa che ci sono molti occhi che potrebbero visitare e interagire con il sito web della tua impresa. Magari l’hai già creato, ma non è più efficace. Oppure non hai ancora un tuo spazio su internet?

Se gestisci una di quelle piccole imprese che non hanno mai richiesto un servizio di realizzazione siti web a Milano o nell’Hinterland, prendi in considerazione anche altre motivazioni per deciderti.

Un sito web aziendale fornisce una buona immagine e fiducia alla tua attività.

Le persone si aspettano che le aziende abbiano dei propri siti online, e non solo pagine sui social media; proprio come in passato si aspettavano che le aziende avessero un vero indirizzo fisico.

Il tuo sito web è visto come una delle fonti più ufficiali e affidabili, per ottenere informazioni relative al tuo business. Diventa necessario un sito web per ottenere un punto di contatto con i potenziali clienti, per aiutarli a connettersi con te, a conoscere esattamente le tue attività.

Non avere un sito web professionale può sollevare dei dubbi: non puoi permettertelo? Non sei aggiornato sulle nuove tecnologie?
Questo è quello che non vuoi che le persone pensino, della tua attività. Ne va della cosiddetta “reputazione professionale”.

Le vendite e-commerce sono in aumento ogni anno.

Soprattutto in questo periodo, caratterizzato dalla difficoltà negli spostamenti, i consumatori hanno speso milioni di euro in rete per gli acquisti al dettaglio.  Un trend che crescerà.
Le aziende che scelgono la realizzazione siti e-commerce cresceranno di pari passo, perché ovviamente i consumatori vogliono più opzioni online. Per scegliere i prodotti e i servizi che si presentano meglio, su cui vengono forniti sconti e informazioni utili.

Il webrooming: può portare persone al negozio, oppure in ufficio.

Il cosiddetto webrooming è un comportamento diffuso tra chi vuole acquistare un prodotto. L’utente usa la rete per cercare informazioni, mettere a confronto i prezzi e leggere delle recensioni.
Poi, arriverà nel tuo negozio o nella tua impresa, ti contatterà per effettuare l’acquisto o richiedere dei preventivi.
Molti utenti, infatti, usano Internet anche per ottenere informazioni locali. Dal loro smartphone, PC o tablet decidono dove andare e cosa comprare, e se nei dintorni ci sono promozioni che possono cogliere o aziende di cui non conoscono bene i servizi.
La tua piccola impresa, quindi, può essere contattata sia da chi abita lontano, sia da chi sta facendo una ricerca locale.

Anche il classico sito vetrina, oltre alle strutture e-commerce, ha sempre una grande importanza: creare un sito web ora è come stampare e diffondere il proprio biglietto da visita, solo che ora è un biglietto da visita digitale. Adesso, in più, è molto veloce il passaparola digitale: il tuo link e il tuo nome potranno circolare online facilmente!

La creazione di un sito web può migliorare il marketing

Realizzare un tuo sito, o rinnovarlo in occasione di un nuovo brand, fornisce un altro canale di marketing. Ti dà una presenza online utile per presentare i tuoi prodotti e servizi in un altro modo, coinvolgendo più persone. Oltre a dare un’altra possibilità per le persone di trovarti, ovviamente.

Un sito web professionale ti offre l’opportunità per raccogliere dati e contatti, con potenziali clienti. Ad esempio, puoi invitarli a lasciare il loro indirizzo email per ricevere da te informazioni, come una newsletter, uno sconto speciale oppure un e-book. Una volta stabilito un contatto, avrai più modi per raggiungere il tuo “pubblico”.

Di certo, una strategia marketing efficace prevede la realizzazione di siti web SEO, ottimizzati per i motori di ricerca, magari con un blog attivo, utilizzando se necessario anche la pubblicità online e l’interazione con i social media.

I nostri servizi di realizzazione siti web a Milano e in Lombardia

Se non hai già un sito, puoi iniziare con noi a pensare all’opportunità di registrare un nome di dominio, il primo passo per ottenere una presenza della tua attività online.

Potremo analizzare insieme i diversi modelli di business online, e capire che tipo di immagine web funzionerebbe meglio per la tua impresa o la tua attività professionale.

Se avrai bisogno di ulteriori strumenti per la vendita online, il nostro servizio di realizzazione siti e-commerce a Milano e in tutto il territorio lombardo, può fornirti un sistema sviluppato sulle tue esigenze.

Che tipo di siti web sviluppiamo

Creiamo siti web attraenti ed efficienti, che sono anche intuitivi da usare. Per questo ci avvaliamo di un team di esperti sviluppatori, web designer, copywriter e SEO specialist.

 

Puoi contattarci per ricevere informazioni, per una consulenza tramite un appuntamento online o presso la tua sede.
Siamo attivi con i servizi di realizzazione siti web a Milano, e in tutte le province della Lombardia Varese, Lodi, Como, Piacenza, Bergamo, Brescia, Mantova, Lecco, Cremona, Monza Brianza, Pavia e Sondrio.

 

 

Apri la chat
Contattaci!
Assistenza Chimerita
Buongiorno!
Come posso esserti utile? :)