Oggi il processo che ti aiuta a raggiungere e mantenere nuovi clienti per il tuo business online, è più complicato. Ma si deve partire dalle basi per arrivare a dei buoni risultati, come sempre.

Per questo, diventa essenziale in un progetto di creazione o restyling del sito internet, inserire alcune note tecniche imprescindibili, quelle della SEO.

 

La presenza on line è sui motori di ricerca

Il flusso che parte dalla ricerca degli utenti su Google e arriva fino alla vendita dei prodotti, in realtà è facile, ma può disperdersi in mille rivoli e non arrivare al tuo sito. Per questo, è importante mettere come scontata la tua presenza sui motori di ricerca, già nella fase di realizzazione siti web.

Con lo sviluppo sempre più ampio di Internet, le aziende stanno cercando di generare una presenza più forte in rete, e la SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) del proprio sito web, può aiutare in questo senso.

La nostra esperienza, da 20 anni nella creazione siti web a Milano e Varese, ci rende consapevoli dei cambiamenti, e del fatto che una strategia SEO è necessaria per qualsiasi azienda nel 2021.
Si prevede che la necessità di SEO per i siti web aumenterà ancora nel tempo: ci sono sempre maggiori sviluppi per quanto riguarda sia le ricerche degli utenti, sia per l’intelligenza artificiale AI che le interpreta.

Avere un sito web SEO friendly consente alla tua azienda o alla tua figura professionale una maggiore visibilità per i potenziali clienti; sia localizzati in Lombardia, sia a livello nazionale e internazionale.
Il sito sarà facilmente indicizzato e scansionato da Google spider, aiutando anche una migliore strategia di marketing, più visitatori, più vendite o contatti.

 

Come agire tramite la SEO sul tuo sito web

La SEO può aumentare sia la quantità sia la qualità del traffico del tuo sito Web, grazie alla ricerca organica (dalle ricerche degli utenti, non a pagamento) oppure delle campagne di pubblicità sui motori di ricerca, con parole-chiave mirate.

Per potenziare la visibilità del tuo marchio, attraverso i risultati dei motori di ricerca non a pagamento, è importante che il tuo sito sia costruito attraverso criteri SEO come immagini ottimizzate, testi con keyword particolari, programmazione efficace per essere indicizzata e scansionata dallo strumento Google spider correttamente.

La SEO consente di creare una strategia di marketing utili alle attività di e-commerce ma anche ai siti web dei professionisti.

Dato il fatto che le tendenze di posizionamento SEO cambiano costantemente, è una strategia che le aziende possono potenziare periodicamente, studiando le parole-chiave più ricercate e inerenti al proprio settore.
Potrai investire in campagne ADS su Google e altri motori di ricerca, oppure creare contenuti ad hoc per potenziare la crescita organica del sito fino alle prime pagine.

Anche se non riuscissi a stare tra le primissime posizioni dei risultati, è ormai importante dare fiducia al pubblico tramite la presenza sui motori di ricerca.
Coloro che trovano il tuo sito web effettuando una ricerca su Google, sono sicuri della tua affidabilità, e magari lo promuovono su piattaforme come Twitter o Facebook o altri canali social media.

 

Siti web ottimizzati

Sappiamo che il contenuto significa tutto nella SEO. A partire dalla struttura del tuo sito web, la strategia di collegamento interno a link che crei, i testi con keyword specifiche, le immagini ottimizzate.

Per questo la nostra agenzia web a Milano e Varese, è specializzata nella realizzazione siti web SEO che siano attraenti per il pubblico, ma anche costruiti correttamente per i motori di ricerca.

Siamo attivi per la realizzazione siti web anche a Como, Bergamo e in tutto il territorio lombardo.

Contattaci per un appuntamento online o presso la tua sede: una consulenza sulla creazione siti web SEO dettagliata per la tua azienda!